Migranti, in 49 sbarcati a Lampedusa: fermati in strada

Sicilia
©Getty

In via precauzionale, come il protocollo impone, è arrivata un'ambulanza del 118 e sono intervenuti anche carabinieri, guardia di finanza e polizia

A Lampedusa sono sbarcati 49 migranti. Sono tutti in buone condizioni. Sono stati bloccati lungo la strada, a pochi passi da alcuni residence turistici. In via precauzionale, come il protocollo impone, è arrivata un'ambulanza del 118 e sono intervenuti anche carabinieri, guardia di finanza e polizia. Il gruppo sarà trasferito nell'hotspot di contrada Imbriacola dove, ieri, nel giro di poche ore, sono stati accolti 53 tunisini sbarcati o soccorsi su quattro diverse imbarcazioni. (SPECIALE MIGRANTI - LO SBARCO DI IERI: SOCCORSE 13 PERSONE)

Altro soccorso Sea Watch, ora 165 a bordo

Nella notte, la Sea Watch 3 ha effettuato un nuovo salvataggio. La nave ha ora a bordo 165 migranti. Continua ancora la ricerca di una terza imbarcazione, insieme all'aereo Moonbird. 

Trasferito in ospedale un profugo a bordo della nave quarantena

Intanto, un immigrato che si trovava a bordo della nave quarantena Moby Zazà è stato portato nel pomeriggio sulla banchina di Porto Empedocle a causa delle sue cattive condizioni di salute. Da qui un'ambulanza del 118 lo ha trasferito all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento in codice giallo. L'uomo, così come molti altri migranti, era in fase di sorveglianza sanitaria anti-Covid dopo lo sbarco a Lampedusa.

I più letti