Incendi a Palermo, l'emergenza non è finita: "Sono roghi dolosi"

Sicilia
©Fotogramma

In fiamme la zona di Monte Cuccio, dopo che per ore squadre dei vigili del fuoco e canadair hanno dovuto contenere i fronti di Baida, quelli tra via Ruffo di Calabria e la Falconara. Interessati anche Monreale e altri focolai di macchia mediterranea a Caccamo e a Giardinello

Palermo continua a essere aggredita dalle fiamme. Bruciano ancora porzioni del capoluogo siciliano e della provincia. Questa è stata una lunga e difficile notte: la situazione è meno grave, ma l'emergenza non è finita. Interessata anche stamane dagli incendi in particolare la zona di Monte Cuccio, dopo che per ore squadre dei vigili del fuoco e canadair hanno dovuto contenere i fronti di Baida, quelli tra via Ruffo di Calabria e la Falconara; e ancora Monreale e altri focolai di macchia mediterranea a Caccamo e a Giardinello. (GLI INCENDI)

Incendi dolosi

"Fiamme di origine dubbia - ha detto il capo della Protezione civile, Calogero Foti a Buongiorno Regione Sicilia - sono fatti in gran parte dolosi".

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.