Terremoto nell'Ennese: tre scosse in 15 minuti vicino a Troina

Sicilia

L'ultima, con magnitudo 3.6, la più forte, è avvenuta alle 16:13. Quelle precedenti, alle 15:55 e alle 16:04, hanno avuto magnitudo 2.7 e 3.0 

Tre scosse di terremoto sono state registrate questo pomeriggio, nell'arco di 15 minuti, in provincia di Enna dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L'ultima, con magnitudo 3.6, la più forte, è avvenuta alle 16:13. Quelle precedenti, registrate alle 15:55 e alle 16:04, hanno avuto magnitudo di 2.7 e 3.0. L'epicentro è stato registrato a quattro chilometri da Troina, piccolo comune situato nella parte centrorientale dell'isola. 

Crateri sommitali dell'Etna in attività

Sul cratere dell'Etna intanto si registra un'intensa emissione di gas. Lo fa sapere la guardia costiera dopo un sorvolo dei crateri sommitali del vulcano in elicottero, a cui hanno partecipato due esperti dell'Ingv di Catania. I vulcanologi hanno eseguito un sopralluogo ad alta quota per monitorare e registrare le attività vulcaniche in corso. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.