Sparatoria con due feriti in Piazza del Popolo a Vittoria, un fermo

Sicilia
Piazza del Popolo a Vittoria

La causa scatenante sarebbe stata una lite per futili motivi avvenuta all'interno di un pub della zona. Un'altra persona è stata invece denunciata a piede libero per favoreggiamento personale

Svolta nelle indagini sulla sparatoria avvenuta all'alba di ieri in Piazza del Popolo a Vittoria, in provincia di Ragusa, che ha provocato il ferimento lieve di un ragazzo e una ragazza, medicati poi in ospedale.

L'attività investigativa

Le indagini hanno consentito nell'arco di poche ore di accertare la dinamica della sparatoria e di fermare un uomo gravemente indiziato di essere l'autore del gesto. Si tratta di G.I. di 27 anni. La causa scatenante, secondo gli inquirenti, sarebbe stata una lite per futili motivi avvenuta all'interno di un pub della zona. Il presunto omicida avrebbe fatto delle avances alla ragazza di 23 anni rimasta ferita; l'altro giovane, di 25 anni, si sarebbe trovato coinvolto casualmente nel tentativo di sottrarla alle attenzioni del pretendente. Il sospettato - che ha precedenti per rapina e per favoreggiamento nell'omicidio di Francesco Nigito commesso nel 2012 - è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio. Invece, un'altra persona è stata denunciata a piede libero per favoreggiamento personale.

I più letti