Domenica con i musei gratis a Palermo: ecco quali aderiscono e quelli da non perdere

Sicilia

Numerose le aree archeologiche statali nel capoluogo siciliano e in provincia apertie gratuitamente per la prima domenica del mese 

Musei gratis a Palermo domenica 1° dicembre. Come nel resto d’Italia, anche nel capoluogo siciliano monumenti, sale espositive, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato saranno accessibili al pubblico gratuitamente per la prima domenica del mese. Numerosi istituti in città e in provincia apriranno dunque le loro porte ai visitatori, che potranno accedervi senza pagare il biglietto e godere del patrimonio artistico esposto.

I musei gratis a Palermo

Domenica i visitatori potranno entrare gratis nei seguenti musei e monumenti di Palermo e provincia: Museo Antonio Salinas; Palazzo Ajutamicristo; Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino; Basilica S.S. Trinità La Magione - Convento; Castello a mare; Albergo delle Povere; Galleria D'arte Moderna; Palazzo Abatellis; Palazzina Cinese; Palazzo Mirto; Castello della Zisa; Villa Bonanno; Castello della Cuba e Necropoli Punica; Palazzo Riso; Castello della Favara a Maredolce; Chiostro Santa Maria la Nuova; Chiostro di San Giovanni degli Eremiti; Oratorio dei Bianchi; Villino Florio e Giardino. Per ulteriori informazioni e orari si può consultare il sito del Comune.  

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24