Maltempo in Sicilia, chiusa la strada Bagnamare a Lipari

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

I danni sono stati causati dalle forti mareggiate. Nei giorni scorsi la zona era stata interessata da anche da una frana 

La strada di Bagnamare, a Lipari, è stata chiusa al traffico a causa di nuovi danni al manto stradale provocati dal maltempo di questi giorni. Le frazioni di Canneto ed Acquacalda sono raggiungibili percorrendo la strada di Serra. (LIVE BLOG)

La strada chiusa

Le mareggiate che si susseguono, anche oggi il costone è investito da una violenta sciroccata, hanno determinato la cosiddetta sgrottatura nella zona sottostante. Fino ad ora si è fatto fronte con interventi tampone, ma occorre la messa in sicurezza definitiva perché la strada è percorsa anche da mezzi pesanti come tir e bus. In zona vi sono il porto rifugio e la caserma dei vigili del fuoco, i quali sono stati i primi a intervenire per transennare la strada. Nei giorni scorsi la stessa zona era stata interessata da anche da una frana.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24