Maltempo, chiusa per precauzione la stazione ferroviaria di Militello

Sicilia
Immagine di archivio (ANSA)

I tecnici hanno messo in sicurezza una parte dell’edificio della fermata lungo la tratta Catania-Caltagirone: i viaggiatori potranno salire sul treno a Fildidonna e Mineo 

In seguito ad alcune verifiche effettuate dopo il maltempo nei giorni scorsi, la stazione di Militello, lungo la linea tra Catania e Caltagirone, è stata precauzionalmente chiusa. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno messo in sicurezza una parte dell’edificio e sono al lavoro per permettere la riapertura dello scalo. Durante questo periodo, i viaggiatori possono utilizzare le stazioni adiacenti di Fildidonna e Mineo (entrambe nel Catanese).

Il maltempo nei giorni scorsi

La scorsa settimana il maltempo aveva provocato danni e disagi in tutta la Sicilia. Un'allerta rossa era stata diramata sulla parte orientale dell'Isola: la bomba d'acqua aveva provocato anche una vittima nel Siracusano, un agente penitenziario di 52 anni, travolto da un'ondata di fango causata dall'esondazione del fiume Tellaro. La rete ferroviaria Palermo-Trapani aveva inoltre subito diversi rallentamenti.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24