Musei gratis a Palermo domenica 6 ottobre: le mostre da non perdere

Sicilia
Immagine di archivio (ANSA)

Numerosi i musei e le aree archeologiche statali nel capoluogo siciliano e nel resto della Regione aperti gratuitamente per la prima domenica del mese 

Anche a Palermo, come nel resto d’Italia, domenica 6 ottobre i musei statali e le aree archeologiche saranno a ingresso gratuito. Numerosi istituti del capoluogo siciliano apriranno dunque le loro porte ai visitatori, che potranno accedervi senza pagare il biglietto (TUTTI GLI EVENTI).

I musei gratis a Palermo

In città, domenica i visitatori potranno entrare gratis nei seguenti musei: Galleria di Palazzo Abatellis; Museo di Palazzo Mirto; Palazzo Ajutamicristo; Museo archeologico Antonino Salinas (solo mostre temporanee); Chiostro di San Giovanni degli Eremiti; Castello della Zisa; Museo di arte contemporanea di Palazzo Belmonte Riso; Oratorio dei Bianchi; Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino; Basilica S. S. Trinità La Magione - Convento; Castello a mare; Villa Bonanno; Castello della Cuba e Necropoli Punica; Castello della Favara a Maredolce; Villino Florio e Giardino; Chiostro Santa Maria la Nuova; Palazzina CInese.

I musei gratis nel resto della Sicilia

Anche nel resto della Regione, sono diversi i musei e le aree archeologiche gratis la prima domenica di ottobre. Tra i principali: Museo Archeologico di Agrigento, Parco Archeologico della Valle dei Templi, l’ Area archeologica e Antiquarium di Eraclea Minoa; Chiesa di San Francesco Borgia a Catania; Museo archeologico di Enna; Museo di Messina, Teatro Antico di Taormina e Teatro Antico di Tindari, Museo archeologico e Area archeologica di Naxos, Museo archeologico Bernabò Brea a Lipari, aree archeologiche di Acquedolci, Milazzo, Capo d’Orlando, Patti e Halaesa; l’Area archeologica della Neapolis, il Museo archeologico Paolo Orsi, la Galleria di Palazzo Bellomo a Siracusa; Museo “Agostino Pepoli” a Trapani, il Parco archeologico di Segesta, il Parco archeologico di Selinunte, il Museo del Satiro a Mazara del Vallo, il Castello Grifeo a Partanna e la Tonnara Florio a Favignana.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24