Agrigento, crolla cornicione da un palazzo liberty: sgomberate 20 case

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

I calcinacci, finiti sopra il gazebo di un bar, si sono staccati da un edificio di piazza Cavour. Non ci sono feriti. Lo scorso 18 settembre si era staccato un altro cornicione dallo stesso palazzo 

Il cornicione del palazzo liberty di piazza Cavour ad Agrigento è crollato finendo sopra il gazebo del bar Saieva. Il rumore fortissimo, provocato dalla caduta avvenuta oggi, ha richiamato l'attenzione dei residenti e dei lavoratori della zona di viale Della Vittoria. Decine le telefonate fatte alla centrale operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Sgomberati 20 appartamenti

Le macerie, stando alle prime ricostruzioni, sono rimaste all'interno 'dell'area rossa', transennata e chiusa al transito dopo il precedente crollo avvenuto lo scorso 18 settembre. Non ci sono feriti, ma venti appartamenti sono stati sgomberati in via precauzionale. La Procura ha aperto un'inchiesta per disastro colposo e negli ultimi giorni ha iscritto 28 persone nel fascicolo.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24