"Santa Carola protettrice dei rifugiati", ecco la nuova opera di TvBoy

Sicilia
Il murales di TvBoy (ANSA)

Il graffito, dedicato al capitano della Sea Watch, è apparso in via del Crocifisso a Taormina. L'artista è noto per essere l'autore del bacio Di Maio-Salvini, disegnato a Roma nel marzo 2018

Un graffito con Carola Rackete, il capitano della Sea Watch, che tiene in braccio un bimbo africano. È questa l'ultima opera realizzata da TvBoy, l'artista noto per essere l'autore del bacio Di Maio-Salvini (FOTO). Il nuovo graffito di TvBoy, questa volta, è comparso a Taormina, in via del Crocifisso. Nel disegno, intitolato "Santa Carola protettrice dei rifugiati", si vede la giovane tedesca tenere in braccio un bimbo africano con il giubbotto di salvataggio. Sul braccio sinistro, invece, regge una borsetta di primo soccorso. L'opera è stata poi danneggiata da un esponente della Lega.

Il capitano Rackete

Carola Rackete, comandante della nave della Ong tedesca Sea Watch 3, nella notte tra il 28 e il 29 giugno comunicò all'equipaggio che sarebbe entrata nel porto di Lampedusa, con un blitz notturno, senza autorizzazioni e violando l'alt della guardia di finanza, per far sbarcare i migranti che si trovavano a bordo da due settimane e mezzo. La capitana venne dunque arrestata per violazione dell'articolo 1100 del codice della navigazione, resistenza o violenza contro nave da guerra, ma il Gip, successivamente, non convalidò il fermo. 

TvBoy e il bacio Di Maio-Salvini

Nel marzo 2018 apparvero tre murales nel centro storico di Roma, che suscitarono molte polemiche e che vennero poi rimossi. Uno era stato disegnato in via del Collegio Capranica e raffigurava proprio il bacio tra il leader della Lega, Matteo Salvini, e il pentastellato Luigi Di Maio. Un secondo in via dei Pianellari con Giorgia Meloni, numero uno di Fratelli d'Italia, che teneva in braccio un bambino di colore. Infine, in vicolo Savelli, era comparso un Francesco Totti, ex capitano della Roma, vestito da san Francesco. Le opere vennero successivamente rimosse da una squadra decoro dell'Ama e della polizia municipale.

I più letti