Carini, investe operaio che lo ha rimproverato: denunciato

Sicilia

L'automobilista, che dovrà rispondere di tentato omicidio e omissione di soccorso, si è presentato insieme al proprio avvocato dai carabinieri dicendo di non essersi reso conto di avere ferito qualcuno 

E’ stato denunciato per tentato omicidio e omissione di soccorso l'uomo di 37 anni, U.A., che secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia municipale di Carini (Palermo) e i carabinieri ieri ha investito l'operaio Giuseppe Cuccì dopo che quest’ultimo l'aveva rimproverato per aver lanciato un sacchetto di spazzatura dalla macchina. Il 37enne si è poi consegnato ai carabinieri di San Donato Milanese (Milano), dove risiede, mentre Cuccì è attualmente ricoverato nel presidio ospedaliero Villa Sofia di Palermo. La prognosi è superiore a 40 giorni.

Le parole della vittima

L'automobilista si è presentato, insieme al proprio avvocato, dai carabinieri e ha detto di non essersi reso conto di avere ferito nessuno. Ha pensato di avere danneggiato delle barriere a protezione del cantiere. Intanto, l'operaio ricoverato dice di voler "rassicurare amici, parenti, conoscenti e tutti coloro che in questi due giorni mi hanno pensato, che sto bene (nei limiti del possibile). L'intervento è riuscito, adesso mi tocca guarire e tornare più forte di prima. Ringrazio tutti per l'affetto dimostrato, e vi chiedo di pregare affinché la persona che ha causato tutto ciò, capisca quello che ha fatto. Non voglio che sprechiate il vostro tempo a odiare lui, ma piuttosto statemi vicino che ne ho bisogno. Un abbraccio a ognuno di voi e grazie", conclude l’uomo.

I più letti