Carini, operaio lo rimprovera perché getta la spazzatura dall’auto e lui lo investe

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

L’automobilista, un uomo di 37 anni, questa mattina si è consegnato ai carabinieri. L’investito è ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo con una prognosi di 40 giorni 

Rimproverato da un operaio che lo aveva visto gettare un sacchetto di immondizia dal finestrino dell’auto, un automobilista è tornato indietro e con la sua Citroen lo ha investito. È successo ieri in via Vespucci a Carini, comune a ovest di Palermo. Gli agenti della polizia municipale, grazie al sistema di videosorveglianza, sono riusciti a risalire al numero di targa. L'auto è intestata a una società di Castelvetrano, che ha comunicato agli investigatori il nome della persona che era alla guida, U.A., 37 anni, che nel frattempo era giunto a Milano, dove lavora. L'investitore questa mattina si è consegnato ai carabinieri nel capoluogo lombardo. Giuseppe Cuccì, l’operaio 27enne investito, è ora ricoverato all'ospedale di Villa Sofia, a Palermo, con una prognosi di 40 giorni.

Le parole del sindaco di Carini

“È stata un'operazione che ha visto gli agenti della polizia municipale collaborare con i carabinieri sin dalle prime battute – ha detto il sindaco di Carini, Giovì Monteleone - La soluzione è stata possibile grazie al sistema di videosorveglianza che abbiamo installato e che nei giorni scorsi ci ha anche consentito di individuare il componente di una banda che aveva preso di mira le tabaccherie della zona".

I più letti