Sequestrata piantagione di cannabis nelle campagne di Gela: un arresto

Sicilia
Immagine d'archivio (Getty Images)

Le piante di marijuana, alte tra gli 80 e i 120 centimetri, ammontavano a circa 10mila. La droga sequestrata avrebbe fruttato al dettaglio diversi milioni di euro 

Una piantagione con circa 10mila piante di cannabis indica è stata trovata e sequestrata dai militari della guardia di finanza di Ragusa nelle campagne di Gela (Caltanissetta). La coltivazione era stata realizzata in contrada Ficuzza della frazione Feudo Nobile, dove erano state allestite tre serre collocate in un'area di oltre 6mila metri quadrati. Le piante di marijuana, alte tra gli 80 e i 120 centimetri, risultavano nascoste alla vista grazie ad alcuni filari di ortaggi ad alto fusto, che circondavano la coltivazione illecita.

L'arresto

Durante l'operazione è stato arrestato il responsabile della piantagione, un 61enne con precedenti specifici. Ulteriori indagini sono in corso per identificare altri eventuali complici. Sul posto è stato trovato anche un piccolo caseggiato utilizzato come base per la sorveglianza delle serre: all'interno sono stati rinvenuti e sequestrati una radiotrasmittente e un binocolo. La droga sequestrata, stimano gli investigatori, avrebbe fruttato venduta al dettaglio diversi milioni di euro.  

I più letti