Il primo intervento è stato per un uomo di 56 anni colpito da malore. Poi, durante il primo volo, l'equipaggio è stato informato che avrebbe dovuto effettuare un secondo trasporto per salvare un uomo di 61 anni
Due voli dell'Aeronautica Militare, nella notte di Pasqua, hanno consentito di salvare due uomini in pericolo di vita. Un elicottero è decollato per trasportare un uomo in imminente pericolo di vita da Lipari, in provincia di Messina, e un altro da Marettimo, in provinci di Trapani. Nel primo caso l'elicottero è decollato per trasportare un uomo di 56 anni colpito da malore. Durante il primo volo l'equipaggio è stato informato che avrebbe dovuto effettuare un secondo trasporto sanitario e all'isola di Marettimo è stato imbarcato un uomo di 61 anni.
Gli interventi dell'Aeronautica Militare
Gli interventi dell'Aeronautica Militare si sono resi necessari a causa dello stato del mare e delle pessime condizioni meteo che hanno reso difficili, peraltro, entrambi i trasporti. Dalla sua costituzione a oggi, gli equipaggi del 15esimo Stormo hanno salvato più di 7.300 persone in pericolo di vita.