Palermo, gli consegnano uno zaino smarrito e lui ruba 500 euro con il bancomat

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
studenti_ansa

L'uomo, un addetto alla portineria del parcheggio di piazza Cairoli, ha ricevuto lo zaino da un passeggero che lo aveva rinvenuto su un pullman di linea. A incastrarlo sono state le immagini dei video

Uno zaino smarrito su un pullman di linea era stato consegnato da un passeggero a un addetto alla portineria del parcheggio di piazza Cairoli, a Palermo. Questi ha preso il bancomat trovato dentro lo zaino e ha sottratto dal conto 500 euro. A scoprirlo sono stati gli agenti della Polfer, dopo lunghe indagini, che hanno portato alla denuncia di T.M.A., accusato di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito. 

Le indagini

Il proprietario dello zaino, un ragazzo, è tornato indietro per cercare lo zaino, e l'autista gli ha detto che qualcuno l'aveva consegnato a un addetto al parcheggio. L'uomo, poi denunciato, ha negato di averlo ricevuto, ma in uno sportello del vicino corso dei Mille erano stati prelevati 500 euro. Le immagini hanno ripreso l'impiegato del parcheggio che, messo alle strette, ha ammesso di avere prelevato i soldi. Lo zainetto con il resto del contenuto è stato trovato nei pressi di piazza Cairoli.

I più letti