Agrigento, operazione antidroga: controlli nel centro della città
SiciliaLe operazioni volte a contrastare il traffico di droga. Ispezionati anche i pullman di piazza Rosselli e alcune abitazioni del centro storico
In una vasta operazione di polizia, il personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvato dalle unità cinofile della questura di Palermo, ha effettuato ad Agrigento, il 7 dicembre scorso, numerosi controlli volti a contrastare e a sradicare il traffico di sostanze stupefacenti.
I controlli in piazza Rosselli
Gli agenti hanno effettuato numerosi controlli nei pullman di linea di piazza Rosselli, nonché in tutto il centro della città. L'operazione ha portato all'identificazione di circa 180 persone e al controllo di 65 veicoli.
I controlli a Fontanelle
Nel quartiere satellite di Fontanelle è stata anche effettuata una perquisizione presso l'abitazione di un 22enne, già noto alle forze di polizia. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti tre grammi di droga, presumibilmente hashish. Il giovane è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Il rinvenimento della droga
In pieno centro storico, inoltre, nei pressi di Vicolo Avenia I, zona dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti, abbandonati per terra, otto involucri contenenti presumibilmente hashish per quasi 65 grammi.