Natale 2018, rassegna "Zampogne del mondo" l'8 e il 9 dicembre a Erice

Sicilia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)
05_Erice_Fotogramma

Parteciperanno il Zampognantica Duo dal Molise, Le Zampogne di Daltrocanto dalla Campania, Pasatrés dalla Spagna, Tonatsuyts dall'Armenia, Zornicadalla Polonia, Dudelsckmusik Vereno dall'Austria

Ritorna domani la rassegna internazionale di musiche e strumenti popolari, "Zampogne dal mondo", giunta alla sua quarta edizione. Si svolgerà, ad Erice, in provincia di Trapani, dall'8 al 9 dicembre e parteciperanno il Zampognantica Duo dal Molise, Le Zampogne di Daltrocanto dalla Campania, Pasatrés dalla Spagna, Tonatsuyts dall'Armenia, Zornicadalla Polonia, Dudelsckmusik Vereno dall'Austria.

Gli eventi della rassegna

Sabato gli zampognari suoneranno per le strade e i vicoli del borgo medievale. Domenica esibizioni itineranti e alle 18 concerto con tutti i gruppi nella Chiesa di San Martino. "Zampogne dal Mondo" è un'iniziativa del Comune di Erice e della Fondazione Erice Arte. La prima edizione si era svolta nel 1965. Nel 1999 ci era stata un'interruzione che era durata 15 anni. Dal 2015 le zampogne hanno ripreso, ogni anno, a fare la loro comparsa tra le suggestive strade del borgo.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24