Palermo, inaugura oggi la mostra personale di Toti Garraffa

Sicilia
Immagine d'archivio (Getty Images)
fotogramma_sierra8

A completamento del percorso espositivo, il 9 dicembre sarà possibile assistere a una video-installazione con concerto per pianoforte. La mostra sarà visitabile fino al 23 dicembre 

Inaugura oggi, domenica 2 dicembre, alla galleria ‘L’altro Artecontemporanea’ di via Torremuzza a Palermo, la mostra di Toti Garraffa che raccoglie una quarantina di lavori dell’artista palermitano. Tra gli assemblaggi e le installazioni opera di Garraffa, figura anche un lavoro dedicato alla ‘Fontana’ di Marcel Duchamp. A completamento del percorso espositivo, il 9 dicembre sarà possibile assistere a una proiezione-concerto durante la quale le fotografie di circa 700 disegni dell’artista scorreranno su uno schermo, con l’accompagnamento musicale dal vivo di Ines Tuttolomondo e Alexandrei Gabrilisoff, che eseguiranno al pianoforte le "Sei epigrafi antiche" di Debussy e "Ma mère l'Oye" di Ravel nella rilettura di Anton Phibes. L’installazione è intitolata ‘Un pesce con tutti i senti menti’. La mostra - che sarà visitabile fino al 23 dicembre - ospita anche un’opera di Ninni Truden ("Duchamp, troppa schiuma") e di Giovanni Scelsi ("Elicotteri bolliti").

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24