Piano di Sorrento, donna uccisa e lasciata nel bagagliaio di un'auto: ex compagno confessa
CampaniaL'ex compagno della vittima, Salvatore Ferraiuolo, ha confessato l'omicidio dell'ex compagna e attualmente è in stato di fermo
Salvatore Ferraiuolo ha confessato l'omicidio di Anna Scala, 56enne originaria della vicina Vico Equense, il cui corpo senza vita è stato trovato con delle ferite da arma da taglio all'interno del bagagliaio di un'auto a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli. L'uomo era stato fermato per omicidio premeditato dai carabinieri mentre si trovava in una zona impervia della città, vicino a dove aveva nascosto lo scooter con il quale si sarebbe allontanato dal luogo dell'omicidio. Ora, sarà condotto nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Indagini serrate sono state condotte a cura dei Carabinieri della compagnia di Sorrento e del Gruppo di Torre Annunziata sotto il coordinamento della Procura. L'autopsia sul corpo della vittima sarà eseguita probabilmente domani.
Chi è l'uomo fermato
Si chiama Salvatore Ferraiuolo, 56 anni, l'uomo che avrebbe confessato l'omicidio di Anna Scala. E' l'ex compagno della vittima, con il quale aveva intrattenuto una relazione poi interrotta. La donna, originaria di Moiano, frazione di Vico Equense (Napoli), a non molta distanza dal luogo dell'omicidio, era separata e aveva una figlia residente a Gragnano. Da poco aveva conosciuto Ferraiuolo e la relazione era stata troncata da mesi.
Il ritrovamento
La vettura nella quale è stato rinvenuto il corpo era parcheggiata in un'area condominiale in via San Massimo. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Sorrento che hanno avviato le indagini. Gli stessi inquirenti hanno raccolto e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, oltre ad aver ascoltato alcune testimonianze. A quanto si è appreso, la donna aveva denunciato il suo ex compagno per stalking.
leggi anche
Duplice omicidio nel Cuneese, proseguono le ricerche del 21enne
L'accoltellamento
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, la donna stava aprendo il bagagliaio dell'auto per prendere la spesa quando si sarebbe avvicinato un uomo, vestito di nero, che l'ha accoltellata più volte. L'uomo avrebbe sorpreso la donna colpendola alle spalle mentre era intenta ad aprire il bagagliaio, poi l'avrebbe spinta dentro e avrebbe richiuso il vano, risalendo infine in scooter per scappare via. La zona è attualmente tutta transennata.
Trovata l'arma del delitto
I carabinieri stanno cercando di ricostruire la via di fuga del killer. Oltre al cappello, perso dall'omicida in fuga su uno scooter di colore scuro, i militari dell'Arma hanno trovato anche l'arma del delitto, un coltello, in un'aiuola vicino al luogo in cui era parcheggiata la vettura. La lama era sporca di sangue.