In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Allerta meteo in Campania domani, scuole chiuse in diversi Comuni

Campania

Per ora, oltre al capoluogo campano e a Torre del Greco e Sant'Anastasia, alcuni istituti chiuderanno anche nel salernitano e nel beneventano. Il bollettino meteo prevede venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un avviso di allerta meteo arancione riguarda l'intera regione Campania per piogge e temporali anche di forte intensità previsti dalle ore 9 di domani 17 gennaio fino alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio 2023. Sono già stati attivati i Centri operativi comunali, in continuo contatto con la Protezione civile. Di conseguenza a Napoli, secondo l'ordinanza a firma del sindaco Manfredi, resteranno chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull'intero territorio cittadino. Il Comune di Napoli, inoltre, raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo. (LE PREVISIONI DEL TEMPO IN CAMPANIA)

I Comuni in allerta

I Comuni campani che hanno già deciso di chiudere le scuole domani sono: Napoli, Morcone (Benevento), Sapri (Salerno), Angri (Salerno), Torre del Greco (Napoli), Sant’Anastasia (Napoli), Benevento, Barano d’Ischia. Preoccupazione e massima attenzione soprattutto sull'isola di Ischia, dopo l'alluvione del 26 novembre scorso. Il commissario per l'emergenza straordinaria Giovanni Legnini potrebbe rinnovare l'ordinanza di evacuazione per i centri più a rischio, oltre alla chiusura delle scuole. Il bollettino meteo prevede venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate. C'è il rischio di dissesti idrogeologici, con frane e fiumi di fango.

 

 

Dopo la neve torna il sole sulle Dolomiti 

Lo scenario innevato di Falcade nelle Dolomiti bellunesi, 23 novembre 2022.

approfondimento

Meteo, martedì arriva il maltempo invernale: piogge e nevicate