Meteo, martedì arriva il maltempo invernale: piogge e nevicate

Cronaca
©Ansa

Ancora perturbazioni al Nord. Sul Centro-Sud tirrenico precipitazioni abbondanti o sotto forma di nubifragio su Lazio, Campania e rilievi centro-meridionali. Nevicherà sulle Alpi a quote inferiori ai 500 metri e sugli Appennini anche sotto i 1.200 metri

ascolta articolo

Per martedì 17 gennaio previsto di nuovo maltempo in arrivo al Nord. Perturbazioni anche sul Centro-Sud tirrenico con precipitazioni abbondanti o sotto forma di nubifragio su Lazio, Campania e rilievi centro-meridionali. Nevicherà sulle Alpi a quote inferiori ai 500 metri e sugli Appennini anche sotto i 1.200 metri. Forti mareggiate lungo le coste più esposte ai venti violenti (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

In mattinata cielo coperto, ma con poche precipitazioni, queste diventeranno via via più diffuse dal pomeriggio quando pioverà in pianura e nevicherà a partire da quote collinari, localmente anche fin sulle pianure a ridosso delle Prealpi. Temperature in calo.

Il meteo al Centro

Venti fortissimi di Libeccio che oltre a provocare intense mareggiate sulle coste tirreniche e occidentali della Sardegna, portano anche precipitazioni abbondanti o sotto forma di nubifragio su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna centro-occidentale. La neve cadrà copiosa sugli Appennini sopra i 1200 metri. Spazi soleggiati sui versanti adriatici.

Il meteo al Sud

Attese recipitazioni intense sulla Campania dove ci sarà allerta rossa per rischio idrogeologico. Qualche pioggia anche in Basilicata e Puglia. Più sole invece in Sicilia e in Calabria. 

Cronaca: i più letti