Natale 2022, cosa fare a Napoli: eventi e feste in programma

Campania

Dai mercatini di Natale, all'immancabile passeggiata per San Gregorio Armeno, eventi di musica e teatro e iniziativa culturali sono alcuni degli imperdibili eventi organizzati in città per le feste natalizie

ascolta articolo

Dai mercatini di Natale, all'immancabile passeggiata per San Gregorio Armeno, eventi di musica e teatro e iniziativa culturali. Sono davvero tanti gli eventi da non perdere organizzati a Napoli in occasione delle feste natalizie

Tributo a Lucio Dalla a lume di candela

Giovedì 8 dicembre il Complesso di Santa Maria la Nova ospiterà un concerto, per un tribunto musicale a Lucio Dalla, con musiche e canzoni dedicate a uno dei più amati e innovativi cantautori italiani. Le sue canzoni saranno interpretate da Aurelio Fierro. L'appuntamento è alle ore 20.

Mercatino di Natale al museo di Pietrarsa

Da sabato 3 dicembre tornano i mercatini natalizi al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Un luogo storico che si ospiterà eventi per grandi e piccoli. Previsti attività ed eventi di cultura, tradizione e spirito natalizio con artisti di strada, bande musicali e food.

Passeggiare per San Gregorio Armeno

Nel periodo natalizio non ci si può perdere l'emozione di passeggiare per San Gregorio Armeno, la via tradizionale dell'artigianato napoletano dedicata all'arte del presepe. Ma tanti sono i vicoli e le vie del capoluogo nei quali si allestiscono mercatini natalizi che offrono dolci, decorazioni natalizie e regali per i nostri cari, tra i più famosi quelli al Vomero.

Christmas Gospel Concert 2022 nella Basilica di San Lorenzo Maggiore

Venerdì 16 e sabato 17 dicembre nella Basilica di San Lorenzo Maggiore si terrà l'ottava edizione del Christmas Gospel Concert, l’evento di Natale più atteso dell’anno. Sul palco si esibirà il coro del reverendo Pastor Ron con il suo Gospel Show, per uno spettacolo con oltre 20 elementi pieno di ritmo, energia e passione. Pastor Ron con le altre voci dei componenti internazionali della sua formazione, saranno i protagonisti del concerto per celebrare insieme la gioia della musica.

Tarantella Show, ‘ncopp’ ‘o presepe al complesso monumentale Donnaregina

Lo spettacolo “Tarantella ‘ncopp’ ‘o presepe”, dedicato a Napoli e alle sue tradizioni, sarà in scena venerdì 9 dicembre alcomplesso Monumentale Donnaregina, nel centro storico del capoluogo, che aprirà le sue porte di notte per una emozionante serata con fantastici giochi di luci, all’insegna della musica, della danza e della poesia con il gruppo folk I Guarracini.

Napoli: I più letti