Maltempo in Campania, veicolo bloccati da smottamenti nel Salernitano

Campania

Una frana, causata dalle piogge delle scorse ore, ha invaso la strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi, tra le località Passo e Cesarano, nel territorio di Tramonti

ascolta articolo

Le piogge intense delle scorse ore hanno provocato uno smottamento sulla strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi, tra le località Passo e Cesarano, nel territorio di Tramonti e una cospicua quantità di detriti ha invaso la carreggiata. Sul posto sono intervenuti, poco dopo la mezzanotte, i volontari della protezione civile per dare assistenza agli automobilisti impossibilitati a proseguire la marcia. (MALTEMPO IN CAMPANIA - LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)

Veicoli bloccati e disagi per gli automobilisti

Un camion, che viaggiava in direzione Ravello, è stato circondato dai detriti e impossibilitato a proseguire la marcia. Sotto la pioggia battente, anche grazie all'aiuto di altre persone giunte sul posto, mediante l'utilizzo delle pale e l'ausilio di un Defender a fare da traino, i soccorritori sono riusciti a sbloccare il mezzo. Durante la notte difficoltà di transito per altri automobilisti i quali hanno segnalato il malfunzionamento del nuovo sistema di monitoraggio per il pericolo di frana. Il segnale luminoso, infatti, avrebbe indicato luce verde a Cesarano e addirittura risultato spento al Passo.  

approfondimento

Maltempo Campania, autostrada Avellino-Salerno bloccata per ore

Napoli: I più letti