Maltempo Campania, autostrada Avellino-Salerno bloccata per ore

Campania
©IPA/Fotogramma

Una bomba d’acqua si è abbattuta sul territorio di Mercato San Severino: coda di almeno dieci chilometri a partire da Solofra

ascolta articolo

Centinaia di automobilisti intrappolati per ore sul raccordo autostradale Avellino-Salerno a causa di una bomba d'acqua che si è abbattuta sul territorio di Mercato San Severino (in provincia di Salerno). Si è formata una coda di almeno dieci chilometri, in direzione Salerno, a partire da Solofra (in provincia di Avellino) (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La circolazione è in seguito stata ripristinata: non si sono registrate code o particolari disagi durante la forte perturbazione ed attualmente la circolazione è regolare.

I disagi in autostrada

Enormi disagi per tutti, soprattutto per anziani e bambini. I più fortunati sono riusciti ad uscire allo svincolo di Lancusi e lasciare l'autostrada. Particolarmente critica la situazione a Mercato San Severino dove l'acqua ha raggiunto un livello preoccupante. Molte le auto bloccate nei sottopassi. La situazione è in continua evoluzione.

Automobilista intrappolato in sottopasso a Mercato San Severino

Sempre a Mercato San Severino un automobilista è rimasto intrappolato nel sottopasso di via Faraldo: da quanto si apprende l'uomo, nonostante il livello dell'acqua fosse alto, ha provato ad attraversarlo ma è rimasto impantanato con l'acqua che ha raggiunto quasi il finestrino. A salvarlo sono stati i volontari dell'Epi, la locale protezione civile. Problemi a Fisciano, Baronissi, oltre che in numerosi comuni dell'Agro Nocerino Sarnese dove sono impegnati i vigili del fuoco.

Napoli: I più letti