Napoli, 15enne morto dopo pasto al ristorante: gip convalida sequestro locale

Campania

Il decreto di sequestro dell'autorità inquirente venne notificato al ristoratore dal Nas lo scorso 17 dicembre. Al titolare i carabinieri e la Procura contestano i reati di omicidio colposo e di vendita di alimenti nocivi

ascolta articolo

Il gip di Napoli ha convalidato il sequestro del ristorante "all you can eat" del quartiere Vomero il cui titolare è stato iscritto nel registro degli indagati a seguito del decesso di un 15enne, sentitosi male dopo avere consumato un pasto a base di sushi presso il locale. Il decreto di sequestro dell'autorità inquirente venne notificato al ristoratore dal Nas lo scorso 17 dicembre. Al ristoratore, di nazionalità cinese, i militari e la Procura contestano i reati di omicidio colposo e di vendita di alimenti nocivi.

La vicenda

Il 15enne cominciò a manifestare i sintomi di un'intossicazione dopo avere consumato lo scorso 23 novembre del sushi con alcune amiche, anche quest'ultime sentitisi male. Il giovane accusò disturbi intestinali accompagnati da febbre che il suo medico, anch'egli indagato per omicidio colposo, ritenne di curare con farmaci che in un primo momento determinarono dei miglioramenti. Ciononostante, lo scorso 2 dicembre, il ragazzo venne trovato senza vita nella sua camera da letto dai genitori.

Napoli: I più letti