In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, De Luca: "Vaccino? L'ho fatto per dimostrare fosse sicuro"

Campania

"È stata una giornata dimostrativa e come atto dimostrativo ho fatto anche io la mia dose di vaccino, ma in Italia non manca mai chi trova la voglia e il tempo di fare sciacallaggio", ha affermato il governatore parlando delle polemiche sulla sua vaccinazione

Condividi:

Nella diretta Facebook del venerdì il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato della sua scelta di vaccinarsi durante il Vax day del 27 dicembre (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN CAMPANIA). "È stata una giornata dimostrativa e come atto dimostrativo ho fatto anche io la mia dose di vaccino, ma in Italia non manca mai chi trova la voglia e il tempo di fare sciacallaggio", ha affermato il governatore parlando delle polemiche sulla sua vaccinazione. "Un gesto simbolico per dare coraggio e fiducia e dimostrare che il vaccino era sicuro, cosa che hanno fatto Biden e Kamala Harris in America, Netanyahu in Israele e diversi presidenti del Consiglio.L'Italia ha una materia prima della quale è unico produttore al mondo, è la demagogia che non manca mai". 

"Gesto simbolico per dare coraggio ad anziani"

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha spiegato che si è trattato di "un gesto semplicemente simbolico, per dare coraggio e fiducia soprattutto alle persone anziane". Gli effetti? "Solo un po' di stordimento - ha detto - se con il richiamo dovessi andarmene al creatore, avrete motivo per essere prudenti, se come spero rimarrò in questa valle di lacrime a calpestare prati fioriti allora potete farvi il vaccino. E lo dico - ha aggiunto - perchè ancora oggi stiamo registrando preoccupazioni e timori a fare il vaccino".

approfondimento

Covid, la diretta di De Luca: “La Campania darà una card ai vaccinati”