Napoli, dopo lo stadio anche stazione metro intitolata a Maradona

Campania

"Nel 2021, probabilmente a maggio - spiega il sindaco de Magistris -, entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia-Fuorigrotta (fermata Mostra d'Oltremare). Abbiamo deciso di intitolare la fermata: Mostra-Maradona". All'interno della stazione sarà allestita una mostra dedicata al Pibe de Oro e al Napoli

Dopo lo stadio San Paolo, il Comune di Napoli intitolerà anche una fermata della metropolitana a Diego Armando Maradona, morto il 25  novembre a 60 anni (LO SPECIALE - LE FOTO DELLA CAMERA ARDENTE). Lo ha annunciato su Facebook il sindaco Luigi de Magistris. 

All'interno della stazione anche una mostra

"Nel 2021, probabilmente a maggio - scrive de Magistris -, entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia-Fuorigrotta (fermata Mostra d'Oltremare). Abbiamo deciso di intitolare la fermata: Mostra-Maradona (è la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona). Ed anche perché all'interno della stazione - aggiunge il primo cittadino - allestiremo una mostra dedicata a Maradona e al Napoli. Così avremo un'altra stazione dedicata all'arte...questa volta del calcio."

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.