Covid Napoli, de Magistris non chiude il lungomare nel fine settimana

Campania
©Fotogramma

Il primo cittadino del capoluogo campano spiega: “Dobbiamo capire se la città è davvero zona gialla. Se lo è, dobbiamo adottare i provvedimenti richiesti e nel Dpcm c’è scritto che i sindaci possono chiudere determinati luoghi”

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris non chiuderà il lungomare nel fine settimana (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN CAMPANIA - LA DIRETTA DI DE LUCA). Durante la trasmissione Tagadà, in onda su La7, in merito all’invito del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a chiudere per il fine settimana i lungomare e i centri storici (LO SCONTRO TRA DE MAGISTRIS E DE LUCA), spiega: "Noi dobbiamo capire, e questo è il dato vero su cui spiace non riuscire ad avere una risposta, se Napoli è davvero zona gialla. Se Napoli è zona gialla come dicono allora noi dobbiamo adottare i provvedimenti richiesti e nel Dpcm c'è scritto che i sindaci possono chiudere determinati luoghi in cui in sede di Comitato per l'Ordine e la sicurezza, quindi con le forze di polizia e l'Asl, vengono individuati assembramenti''. 

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.