Nubifragio a Napoli oggi, crolla gazebo alla Pignasecca

Campania

Il tratto di strada interessato dal crollo, nel quartiere Montesanto, è sede di un mercatino rionale molto frequentato. Fortunatamente non si registrano feriti

A causa di una bomba d'acqua che si è abbattuta a Napoli poco dopo le 12.30, una tettoia o veranda è crollata invadendo di detriti pericolosi un tratto di via Pignasecca, nel quartiere Montesanto, sede di un mercatino rionale molto frequentato. Per fortuna non si registrano feriti dato che in quel momento, sotto il violento acquazzone, non c'era nessuno in strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. (ALLERTA ARANCIONE IN SETTE REGIONI - LE PREVISIONI METEO IN CAMPANIA - LE FOTO)

Disagi e allagamenti

Decine le richieste di intervento ai vigili del fuoco. "Tutte le squadre sono impegnate - spiegano dal Comando dei Vigili di Napoli - ma per fortuna non ci sono situazioni di particolare criticità pur in un quadro pesante con tanti allagamenti segnalati". La periferia nord del capoluogo, Scampia, Piscinola, Secondigliano, è l'area da cui arriva il maggior numero di segnalazioni. Lungo la Tangenziale di Napoli auto a passo d'uomo e molti veicoli fermi lungo la carreggiata destra durante la bomba d'acqua. 

La tromba d'aria

leggi anche

Maltempo, tromba d'aria a Salerno: danni in città. VIDEO

Napoli: I più letti