Ischia, continuò a insegnare da ospedale: professore resta precario

Campania

Questa è la storia di Ambrogio "Gino" Iacono. In sostanza, pur avendo vinto il concorso da 20 anni resta ancora precario

Ambrogio "Gino" Iacono, il professore ischitano che aveva continuato ad insegnare ai suoi alunni dal letto di ospedale in tele didattica dopo aver contratto il Coronavirus (e per questo aveva ricevuto ringraziamenti ufficiali dal premier Conte ed era stato nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente Mattarella), era e resta ancora precario. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN CAMPANIA - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

La vicenda del professore

Nei giorni scorsi Iacono aveva contattato la segreteria dell'istituto alberghiero Telese - dove insegnava sino a qualche mese fa - per sapere se fosse arrivata la nomina a insegnante di ruolo. Ma la risposta è stata negativa. Quindi, pur avendo vinto il concorso da 20 anni resta ancora precario.

Le dichiarazioni

"La nomina potrebbe arrivare tra qualche settimana o magari tra sei mesi, ma quello che mi spiace di più è non poter continuare a seguire gli studenti con cui avevo stretto un bellissimo rapporto. Purtroppo alla fine i ragazzi sono quelli più penalizzati dalla precarietà", le parole del professore.

Napoli: I più letti