Coronavirus Campania, quasi del tutto estinto focolaio di Mondragone

Campania
©Getty

Il report pubblicato dall'Asl di Caserta certifica che sono ormai quattro gli attuali positivi, e 98 le persone guarite; di queste oltre una settantina facevano parte del focolaio sviluppatosi un mese fa ai Palazzi ex Cirio, mentre gli altri erano rimasti contagiati tra marzo e aprile

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Il report pubblicato dall'Asl di Caserta certifica che sono ormai quattro gli attuali positivi a Mondragone, e 98 le persone guarite; di queste oltre una settantina facevano parte del focolaio sviluppatosi un mese fa ai Palazzi ex Cirio, mentre gli altri erano rimasti contagiati tra marzo e aprile. Si va spegnendo anche il focolaio di Conca della Campania, dove erano emersi sei casi: quattro i guariti, con due positivi allo stato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:26 - Coronavirus: in Campania 5 positivi, zero decessi, 14 guariti

Cinque positivi al coronavirus, nessun decesso e 14 guariti oggi in Campania su 2919 tamponi eseguiti. Lo rende noto l'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Salgono a 5.035 le persone contagiate mentre dall'inizio dell'emergenza sono stati eseguiti nella regione 343.950 tamponi. Il totale deceduti è 438, quello dei guariti invece è 4.212.

16:14 - Dentista positivo a Pozzuoli: 76 tamponi negativi su 91

Novantuno persone sono state sottoposte al tampone naso-faringeo in seguito alla segnalazione del caso del dentista del Rione Toiano a Pozzuoli (Napoli) risultato positivo al Covid-19. Lo ha reso noto il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell'Asl Napoli 2 Nord, che ha tenuto costantemente informato della situazione il sindaco della città flegrea, Vincenzo Figliolia e che ha tracciato il link epidemiologico dei contatti avuti dal medico. Delle 91 persone sottoposte al tampone naso-faringeo 76 sono risultate negative e 15 sono in attesa dell' esito. L'amministrazione comunale fa sapere che rimane, come sempre, in contatto costante con l'Asl Napoli 2 Nord e l'Unità di Crisi della Regione Campania e renderà noti gli ulteriori aggiornamenti che dovessero rendersi disponibili. 

14:54 - Quasi del tutto estinto focolaio di Mondragone

E' quasi "spento" il focolaio di Coronavirus esploso a Mondragone (Caserta) tra fine giugno e inizio luglio nel quartiere noto come "Palazzi Ex Cirio", abitato in buona parte da cittadini bulgari, perlopiù braccianti agricoli arrivati dalla Bulgaria proprio in quei giorni. Il report pubblicato dall'Asl di Caserta certifica che sono ormai quattro gli attuali positivi a Mondragone, e 98 le persone guarite; di queste oltre una settantina facevano parte del focolaio sviluppatosi un mese fa ai Palazzi ex Cirio, mentre gli altri erano rimasti contagiati tra marzo e aprile. Si va spegnendo anche il focolaio di Conca della Campania, dove erano emersi sei casi: quattro i guariti, con due positivi allo stato. Nel piccolo paese dell'Alto-Casertano era stata una badante dell'Est Europa a provocare il contagio responsabile qualche giorno fa della morte di un'anziana donna. A Castel Volturno, dove cinque rom erano risultati contagiati, la situazione è ormai sotto controllo: tre i positivi attuali. E calano i numeri in tutta la provincia, dove oggi si registrano undici persone guarite rispetto a ieri, e 33 persone ancora contagiate rispetto alla 44 di 24 ore fa. Nessun nuovo contagiato, gli ultimi due sono di qualche giorno fa e sono emersi nel comune di Teverola; il sindaco Tommaso Barbato, con un messaggio su Facebook, ha voluto rassicurare i cittadini, spiegando che i due nuovi contagi erano legati ad un altro emerso in precedenza, per cui si tratta di una situazione circoscritta.

7:28 - In Campania otto positivi, due morti e quattro guariti in 24 ore

Otto positivi, due deceduti e quattro guariti. Questo è il bilancio del Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore ed è quanto emerge dal bollettino dell'Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Il totale dei tamponi del giorno è di 2.085. I positivi salgono a 5.030 su un complessivo di tamponi di 341.031. Con i due morti di ieri si arriva a un totale di 438 deceduti. Con quattro guariti invece a 4.198. 

Napoli: I più letti