Coronavirus, in Campania 7 casi su 2.194 tamponi nelle ultime 24 ore

Campania
©Getty

Lo rende noto l'Unità di crisi regionale. Ad oggi il totale dei positivi da inizio pandemia è pari a 5.016 persone. Nessun decesso registrato oggi

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Sono sette i casi positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore in Campania su 2194 tamponi esaminati. È quanto rende noto l'Unità di crisi regionale. Nessun decesso registrato oggi.

Il manager dell'Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, secondo quanto riferiscono Il Mattino e la Repubblica Napoli, sarebbe indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla realizzazione del Covid hospital a Ponticelli. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

18:00 - Sette casi in Campania su 2194 tamponi 

Sono sette i casi positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore in Campania su 2194 tamponi esaminati. È quanto rende noto l'Unità di crisi della Regione Campania. Ad oggi il totale dei positivi è pari a 5.016 persone; 337.192 il totale dei tamponi. Zero i decessi registrati oggi (il totale dei deceduti ad oggi è di 435 persone). Tre, invece, le persone guarite su un totale di 4180 persone.

15:52 - Fase 3: a Napoli folla in spiaggia per prima domenica agosto

Hanno preferito in molti il mare di 'casa' i napoletani che in questa prima domenica di agosto affollano le poche spiagge pubbliche e quelle private del litorale cittadino. La scelta, motivata anche dal mare che dopo il lockdown si mostra più pulito del solito, va a discapito dello spazio ridotto a disposizione, in alcuni casi contravvenendo al distanziamento sociale. L'arenile e gli scogli della rotonda Diaz restano la meta favorita di preferisce non spendere soldi per sdraio ed ombrelloni negli stabilimenti di Posillipo dove, comunque, c'e il pienone.

13:25 - Controlli anti Covid a Ischia: sanzionate discoteche

Intensa attività di controlli ad Ischia durante tutto il fine settimana ad opera di Carabinieri e Polizia con particolare attenzione ai luoghi della movida dove poliziotti e carabinieri hanno operato anche congiuntamente. Gli uomini del capitano Mitrione hanno accertato in 4 locali di intrattenimento notturno isolani la violazione delle norme anti covid, applicando la maxi sanzione da 1.000 euro introdotta dal governatore De Luca. I militi hanno controllato il territorio ischitano anche con l'ausilio del 7° Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano e del Nucleo Cinofili di Sarno, arrestando per detenzione ai fini di spaccio un cameriere 25enne del luogo presso la cui abitazione sono stati rinvenuti 112 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. I carabinieri della Stazione di Ischia hanno pure denunciato un uomo originario del Marocco per ingresso illegale in Italia ed un altro uomo che si è rifiutato di sottoporsi all'alcool test e segnalando infine 4 persone alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti. Complessivamente durante il weekend sono state identificate 279 persone e controllati 153 veicoli dai carabinieri. La Polizia di Stato ha identificato 285 persone e 60 veicoli tra auto e moto, attivando 20 posti di blocco sull'intera isola; tra le persone identificate 57 risultavano pregiudicate.

11:59 - Covid hospital a Napoli: indagato manager Asl, Ciro Verdoliva

Il manager dell'Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva - secondo quanto riferiscono Il Mattino e La Repubblica Napoli - è indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla realizzazione del Covid hospital a Ponticelli. I carabinieri hanno perquisito la casa e l'ufficio di Verdoliva e ipotizzano il reato di concorso in turbativa d'asta e frode in pubbliche forniture. Il cellulare del manager è stato sequestrato dagli investigatori coordinati dalla pm Mariella Di Mauro con il procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio. Sotto sequestro anche alcuni pc dell'unità di crisi istituita per gestire l'emergenza Coronavirus.

10:23 - A Capri controlli anti Covid e mascherine

"Capri sicura cielo, mare e terra": è questo il nome dell'operazione effettuata dai carabinieri di Capri e Anacapri. I militari hanno effettuato un'intensa attività di controllo iniziata al tramonto di ieri con l'ausilio di un elicottero e di una motovedetta. Non è stata elevata nessuna sanzione ma turisti e vacanzieri sono stati invitati a indossare le mascherine di protezione e a chi ne era sprovvisto o non era a conoscenza dell'ordinanza che al centro ne impone, la mascherina è stata fornita dagli stessi carabinieri per dare a queste persone la possibilità di entrare in Piazzetta e di passeggiare nelle stradine del centro storico. I controlli sono continuati fino all'alba, in coincidenza con la chiusura dei locali della movida. 

8:30 - In Campania 10 positivi nelle ultime 24 ore

Dieci positivi nel corso delle ultime 24 ore. Questo è il dato aggiornato fornito dall'Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. I tamponi del giorno sono stati 2.162. Il totale dei positivi è ora di 5.009 su un totale tamponi di 334.998. Non si registra nessun decesso: i morti complessivamente sono stati 435. 8 i guariti per un totale complessivo di 4.177.

Napoli: I più letti