Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Bimba morta nel Salernitano: funerali officiati dal vescovo

I TITOLI DI SKY TG24 DELLE 13 DEL 25/06

2' di lettura

Le esequie, in forma strettamente privata, hanno visto la partecipazione di pochi fedeli e familiari della piccola, tra cui anche la mamma, indagata assieme al compagno

Sono stati celebrati questa mattina, martedì 25 giugno, nella cappella del cimitero di Pagani (Salerno), i funerali della bambina di otto mesi deceduta nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 giugno all'ospedale di Nocera Inferiore. A officiare le esequie è stato il vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, che ha invitato tutti i presenti a chiedere perdono alla vittima.

"Invito al silenzio"

"Come vescovo invito al silenzio, che non è omertà, non è paura", ha sottolineato monsignor Giudice rivolgendosi ai fedeli e ai familiari che hanno partecipato al rito funebre. "Chiediamo perdono a questa piccola – dice il vescovo - perché forse siamo stati distratti, forse non siamo stati attenti, forse c'è mancato lo sguardo per comprendere la realtà. Ti chiediamo perdono, piccola. Insegnaci tu a riscoprire il valore della vita, della convivenza". Ai presenti, inoltre, l'arcivescovo ha rivolto l'invito a deporre "le armi dal cuore" e a fare in modo che "questo momento non sia emotivo". 

Presente anche la mamma

Alla funzione, officiata in forma strettamente privata, c'erano anche i sindaci di Sant'Egidio del Monte Albino, dove risiede la famiglia, e di Pagani, Nunzio Carpentieri e Alberico Gambino. Era presente anche la mamma della bimba, indagata insieme al padre per la morte della figlia. L'uomo da domenica sera è in carcere a Salerno con l'accusa di omicidio volontario aggravato. Domani è in programma l'udienza di convalida. 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"