Bomba in pizzeria, Sorbillo: “Oggi riapriamo per dare un segnale di coraggio e denuncia”

Campania
Foto di archivio

Lo storico locale in via dei Tribunali a Napoli riapre oggi a distanza di qualche giorno dall'esplosione dell'ordigno avvenuta nella notte tra il 15 e il 16 gennaio  

“Oggi riapriamo (LE FOTO). L’episodio della bomba è stato tragico e inaspettato. Ha scosso le coscienze delle persone che ci stanno mandando tanti attestati di solidarietà. Dopo giorni intensi di riorganizzazione riusciamo ad aprire per dare un segnale forte di coraggio, di resistenza e di denuncia”. Lo ha detto a Sky TG24 Gino Sorbillo, nel giorno della riapertura della storica pizzeria di via dei Tribunali a Napoli dopo l’attacco esplosivo subito nei giorni scorsi.

"Atto da condannare"

“Napoli – ha spiegato Sorbillo - sta vivendo un Rinascimento per tante cose belle e anche la pizza partecipa a questo Rinascimento della città e del commercio. Un atto del genere è da vigliacchi e va condannato. A mezzogiorno distribuiremo delle pizze perché non perdiamo la speranza e la fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine che fanno un lavoro straordinario. Siamo sempre qua, sul territorio a presidiarlo, a viverlo e a pretendere di viverlo con tutta la gente normale di Napoli. Napoli ha la pizza, ha tante eccellenze, ha tanti uomini e donne straordinari, qui si sta bene”.

Napoli: I più letti