Motori
Arrow-link
Arrow-link

New York International Auto Show: programma, eventi e brand presenti alla 125^ edizione

Saloni ed eventi

Dal 18 al 27 aprile nel cuore di Manhattan. Quest'anno verranno esposti non solo modelli di fascia alta ma anche più accessibili. Ecco le novità che ci aspettano nell'edizione 2025 della rassegna di New York

Non solo auto di lusso, ma anche modelli più accessibili. Dal 18 al 27 aprile torna il Salone dell’Auto di New York (NYIAS), come sempre a Manhattan, al Jacob Javits Convention Center. Quest'anno giunge alla sua 125esima edizione e vista anche la fase non splendente del mercato dell'automotive e del contesto economico internazionale, aprirà anche a modelli meno esclusivi e a un pubblico con capacità di portafoglio non esagerate. Auto elettriche, ibride e non solo, anche modelli del passato e l'assegnazione del premio World car of the year 2025.

I brand in esposizione

Al Salone dell’auto di New York saranno presenti diverse case auto, ma non ci saranno cinesi (Volvo a parte che appartiene alla cinese Geely) e neanche Tesla. I marchi saranno Acura, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Fiat, Ford, Genesis, Honda,  Hyundai, Kia, Lamborghini, Lincoln, Lucid, Maserati, Mercedes, Nissan, Subaru, Porsche, Ram, Rolls-Royce, Toyota, Volkswagen, Volvo.

Per tutti gli appassionati di quattro ruote i biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale del NY Auto Show, al costo di 22 dollari (3 dollari fino a 12 anni)

Non solo fiera

Alcune mostre a tema completeranno l'offerta del salone

  • Golden Era Exhibits, tributo alle auto degli anni ’50. 
  • Exotic Vehicle Booth, dedicata alle vetture di lusso.
  • Hometown Heroes, dedicata ai veicoli delle forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e dei Paramedici di New York.
  • Marines, dedicata ai veicoli dei militari americani;
  • Never Ride Stock, dedicata veicoli personalizzati 
  • Overlander Weekend, dedicata ai veicoli fuoristrada
  • Subaru Born to Rally Collection, dedicata completamente al brand Subaru.
  • R2XPO Rides & Rigs, dedicata alle auto personalizzate e stravaganti
  • Trans Am Worldwide, per celebrare un modello iconico americano, la Chevelle Super Sports.

 

World Car of the Year 2025

Nella giornata del 16 aprile al Salone di New York si assegnerà anche il World Car of the Year 2025. Queste le vettura in gara:

  • BMW X3
  • Hyundai Inster / Casper Electric
  • Kia EV3

 

Inoltre saranno assegnati i riconoscimenti di World Electric Vehicle (Hyundai Inster / Casper Electric, Kia EV3, Porsche Macan Electric), World Luxury Car (Porsche Macan, Porsche Panamera, Volvo EX90), World Performance Car (BMW M5, Porsche 911 Carrera GTS, Porsche Taycan Turbo GT), World Urban Car (BYD Seagull / Dolphin Mini, Hyundai Inster / Casper Electric, MINI Cooper Electric) e World Car Design (Kia EV3, Toyota Land Cruiser / Land Cruiser 250, Volkswagen ID. Buzz)

Approfondimento

Car design award 2025, Ferrari 12Cilindri migliore auto di produzione

I più letti