Prevista la presenza di 250mila fedeli nella Capitale e di 156 delegazioni, giunte da tutto il mondo per assistere al rito con cui Prevost si insedierà ufficialmente alla guida della Chiesa.
Papa Leone XIV, in occasione della messa d’insediamento, è arrivato in Piazza San Pietro a bordo della nuova papamobile tra una folla festante di fedeli. Prevista la presenza di 250mila fedeli nella Capitale e di 156 delegazioni, giunte da tutto il mondo per assistere al rito con cui Prevost si insedierà ufficialmente alla guida della Chiesa.
E' una papamobile elettrica quella utilizzata questa mattina da papa Leone XIV nel suo primo giro in piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione. L'auto era stata donata al suo predecessore, Francesco, dalla Mercedes prima dell'avvio del Giubileo. Si tratta di una Classe G elettrica costruita artigianalmente in un unico esemplare con quattro motori elettrici, uno per ruota. Per gli spostamenti fuori da San Pietro da quando è stato eletto, Prevost ha sempre utilizzato un multivan elettrico
TAG:
Prossimi video
Siria, ritirata dei combattenti curdi nel Nord del Paese
Trump: dazi a chi mi ostacola sulla Groenlandia
Spagna, cavalli galoppano tra i falò per Las Luminarias
New York, furto in un negozio di carte Pokémon
Inondazioni in Sudafrica, crolla un ponte nel Limpopo
Caracas, agricoltori venezuelani chiedono rilascio di Maduro
Gaza, Trump annuncia la formazione del Board of Peace