Prevista la presenza di 250mila fedeli nella Capitale e di 156 delegazioni, giunte da tutto il mondo per assistere al rito con cui Prevost si insedierà ufficialmente alla guida della Chiesa.
Papa Leone XIV, in occasione della messa d’insediamento, è arrivato in Piazza San Pietro a bordo della nuova papamobile tra una folla festante di fedeli. Prevista la presenza di 250mila fedeli nella Capitale e di 156 delegazioni, giunte da tutto il mondo per assistere al rito con cui Prevost si insedierà ufficialmente alla guida della Chiesa.
E' una papamobile elettrica quella utilizzata questa mattina da papa Leone XIV nel suo primo giro in piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione. L'auto era stata donata al suo predecessore, Francesco, dalla Mercedes prima dell'avvio del Giubileo. Si tratta di una Classe G elettrica costruita artigianalmente in un unico esemplare con quattro motori elettrici, uno per ruota. Per gli spostamenti fuori da San Pietro da quando è stato eletto, Prevost ha sempre utilizzato un multivan elettrico
TAG:
Prossimi video
Natale a Betlemme, fedeli e turisti tornano in città
Messico, a Natale si celebra la Notte dei Ravanelli
L'omelia del Papa durante la Messa di Natale: "Non dimentichiamo le tende di Gaza"
Ancora raid anche il giorno di Natale. Putin pensa a controproposta per piano di pace
Alluvioni in California, evacuazioni a San Bernardino
Il Natale a Bondi Beach nel ricordo della strage
Il discorso di Natale di Zelensky: "Ora la pace". Ed evoca morte Putin