È successo nella località ad Est di Amsterdam, dove una 56enne alla guida di una vettura ha travolto un gruppo di persone. Ci sono nove feriti di cui tre gravi. "L'episodio non sembra frutto di un atto volontario", riferisce la polizia locale sul suo profilo X
Paura a Nunspeet, località ad Est di Amsterdam, in Olanda, dove un'auto ha investito un gruppo di persone durante una parata natalizia. Secondo la polizia locale l'episodio "non sembra frutto di un atto volontario". I feriti sono nove di cui tre in gravi condizioni. Alla guida della vettura, riferisce sempre la polizia, una donna di 56 anni, residente nella località della provincia di Gelderland. La donna ha riportato ferite lievi ed è stata arrestata, come di consueto in caso di incidenti stradali gravi.
Circostanze ancora da chiarire, Farnesina segue sviluppi
Le circostanze esatte dell'accaduto non sono ancora chiare. Sul posto sono arrivate diverse ambulanze, autopompe e unità di polizia. Intanto la Farnesina e l'ambasciata d'Italia all'Aja seguono la situazione a Nunspeet. In un post sul profilo ufficiale X si parla di "verifiche per accertare eventuale coinvolgimento di connazionali" e si precisa che il ministro Antonio Tajani è informato di quanto succeso e "ne segue l’evoluzione". Per qualsiasi emergenza o segnalazione, contattare la sede all'Aja al numero +31 0 651541399 o #UnitàdiCrisi al +39 0636225 o via mail a unita.crisi@esteri.it.