Questa mattina una nota ufficiale diffusa dallo scalo irlandese aveva riferito che i voli erano "temporaneamente compromessi", senza fornire dettagli sul motivo dell'evacuazione. Ora, il terminal è stato "dichiarato sicuro", riferisce una nota dell'aeroporto
Il terminal 2 dell'aeroporto di Dublino, evacuato come "misura precauzionale", è stato riaperto. Questa mattina una nota ufficiale diffusa dallo scalo irlandese aveva riferito che i voli erano "temporaneamente compromessi", senza fornire dettagli sul motivo dell'evacuazione. "La sicurezza dei nostri passeggeri e del nostro personale è la nostra priorità assoluta", aveva spiegato l'aeroporto. Ora, il terminal dell'aeroporto è stato "dichiarato sicuro", riferisce una nuova nota pubblicata su X. "I passeggeri potranno rientrare a breve e i voli dovrebbero riprendere entro 30 minuti”, si legge ancora.
L'evacuazione al Terminal 2
La polizia ha dichiarato in un comunicato di essere intervenuta in seguito a un incidente all'aeroporto di Dubliuno, senza fornire ulteriori dettagli. Lo scalo irlandese ha precisato anche di aver subito lievi ripercussioni legate a un problema software a livello europeo.