Zambia, due turiste calpestate da un elefante durante un safari

Mondo
©Getty

Le vittime, Easton Taylor e Alison Taylor, rispettivamente di 68 e 67 anni, si trovavano nel parco nazionale di South Luangwa, quando sono state attaccate e calpestate da un'elefantessa che stava allattando il suo cucciolo. Le due donne, originarie del Regno Unito e della Nuova Zelanda, sono state soccorse dalle guide turistiche, che hanno tentato invano di calmare l'animale. Come ha riferito il capo della polizia locale Robertson Mweemba, sono morte sul colpo

ascolta articolo

Calpestate e uccise da un elefante durante un safari in Zambia. È ciò che è accaduto a due turiste, Easton Taylor e Alison Taylor, rispettivamente di 68 e 67 anni. Le vittime, che si trovavano nel parco nazionale di South Luangwa, sono state attaccate e calpestate da un'elefantessa che stava allattando il suo cucciolo. Le due donne, originarie del Regno Unito e della Nuova Zelanda, sono state soccorse dalle guide turistiche, che hanno tentato invano di calmare l'animale. Come ha riferito il capo della polizia locale Robertson Mweemba, citato dalla Bbc, le donne sono morte sul colpo. 

La tragedia in Zambia

Le turiste stavano partecipando a un safari di gruppo, quando l'elefante si sarebbe lanciato verso di loro a gran velocità. "Si stavano spostando verso altri campi quando l'elefante li ha caricati alle spalle. Siamo davvero dispiaciuti di aver perso i nostri visitatori", ha dichiarato Mweemba. Nel frattempo, le autorità dello Zambia hanno già invitato i turisti a prestare la massima attenzione durante i safari in tutto il Paese. Non è la prima volta che, nel paese dell'Africa meridionale, avvengono questi incidenti. Anche nel 2024 due turisti americani erano stati attaccati da degli elefanti.

Vedi anche

Thailandia, elefante entra in minimarket e mangia snack

Mondo: I più letti