E' stato trovato morto l'uomo sospettato di avere ucciso almeno due vigili del fuoco durante un incendio boschivo in Idaho, uno Stato al confine settentrionale degli Stati Uniti. La sparatoria è iniziata dopo che i vigili del fuoco hanno risposto a una segnalazione di un incendio sulla Canfield Mountain nella città di Coeur d'Alene, vicino al confine con lo stato di Washington.
Uno o più uomini armati avrebbero appiccato un incendio boschivo a Coeur d'Alene, un luogo di villeggiatura nell'Idaho, allo scopo di attirare sul posto i vigili del fuoco, uccidendone due e ferendone altri. Un uomo è stato trovato morto con accanto un'arma da fuoco dagli agenti della squadra speciale intervenuti.
Ipotesi imboscata
L'ipotesi dell'imboscata è stata fatta dallo sceriffo della contea di Kootenai, Robert Norris. La polizia aveva emesso un avviso agli escursionisti e ai residenti presenti nella zona a trovare un rifugio sul posto non essendo ancora cessati gli spari. Ma ora l'ordine è stato revocato dopo il ritrovamento. Si ricorda però che "c'è ancora un incendio boschivo attivo" e i residenti sono stati esortati ad "essere pronti qualora fossero necessari ulteriori interventi". Non si sa quante persone siano rimaste ferite nella sparatoria, e escursionisti e residenti sono ancora bloccati sulla montagna, hanno detto le autorità. L' Fbi sta indagando con le autorità locali.