Introduzione
Le nozze dell’anno che stanno animando Venezia in questi giorni, quelle tra il multimiliardario Jeff Bezos e Lauren Sanchez, arrivano dopo una storia d’amore prima tormentata e, a tratti, “scandalosa”, poi particolarmente romantica e felice. Una relazione che, per diverso tempo, è stata al centro di siti e media che si occupano di gossip. Ma non solo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla loro storia.
Quello che devi sapere
Il divorzio di Bezos
- Lauren Sanchez, 55 anni, è stata conduttrice di programmi tv. Ha la passione per il volo e sposa il fondatore di Amazon, uno degli uomini più ricchi del pianeta. Entrambi erano già sposati quando hanno iniziato a frequentarsi in gran segreto, prima del 2019. Proprio nel gennaio di sei anni fa, Bezos e la sua prima moglie, MacKenzie Scott, annunciano al mondo il loro divorzio, dichiarando l'intenzione di continuare "la vita condivisa come amici".
PER APPROFONDIRE: Matrimonio Jeff Bezos a Venezia, il programma dell'evento, giorno per giorno

Lo scandalo delle chat
- Bezos aveva incontrato la prima moglie nel 1992, mentre entrambi lavoravano a New York. Una volta entrati in sintonia, lasciano i rispettivi impieghi ed è in questo momento che fondano Amazon in un garage in affitto a Bellevue, a Washington. Ma proprio un mese dopo la separazione tra i due spuntano i primi “scandali”. Bezos, infatti, critica aspramente il tabloid statunitense National Enquirer in quello che ritiene essere un vero e proprio ricatto. La testata a stelle e strisce si era proposta di non pubblicare foto e messaggi “spinti” tra lo stesso Bezos e Lauren Sanchez in cambio di alcuni favori. A dire di Bezos la trama era stata ordita dall'Arabia Saudita, come rappresaglia per gli scoop del Washington Post, di proprietà dell’imprenditore, legati all'omicidio del giornalista Jamal Khashoggi, compiuto da agenti sauditi. Ma ci pensò proprio Sanchez a far chiarezza, rivelando che a vendere il contenuto del suo telefono all'Enquirer per 200mila dollari era stato suo fratello.
PER APPROFONDIRE: LO SPECIALE DEL MATRIMONIO BEZOS - SANCHEZ
pubblicità
Le dimissioni del ceo di Amazon
- In tutto ciò, Bezos nel 2021 decide di annunciare le dimissioni da ceo di Amazon. A 61 anni, aveva rivelato, voleva dedicare le sue energie a Blue Origin, l’azienda di esplorazione spaziale di cui era a capo, oltre che a diverse attività di beneficenza. Resta comunque presidente esecutivo di Amazon, maggiore azionista del colosso e figura assolutamente autorevole nell’ambito della stessa.

Il fidanzamento nel 2023
- Bezos e Sanchez, intanto, iniziano ad essere una presenza fissa alle feste degli Oscar e in altri luoghi frequentati dai vip più in voga. Lei utilizza spesso Instagram per comunicare i suoi sentimenti, a volte esprimendo il suo amore per Bezos o per i suoi figli, fino poi al definitivo annuncio del fidanzamento, che risale al 2023.
pubblicità
La dislessia
- Prima della sua relazione con Bezos, Sanchez, non era un personaggio particolarmente noto. Messicana-americana di terza generazione, originaria del New Mexico, ha sofferto di dislessia e proprio sulla sensibilizzazione di questa problematica ha fatto una delle sue battaglie. Ha raccontato di aver pensato di essere "stupida" fino al giorno in cui un professore non le ha "cambiato la vita", mettendola di fronte alla realtà della sua condizione e permettendole di vincere una borsa di studio per la University of Southern California.

L'approdo in tv
- Una volta terminata l’università, Sanchez inizia la sua carriera televisiva in un'emittente locale di Phoenix, in Arizona. Lavora prima a Fox Sports e poi ad Extra, un notiziario televisivo in stile tabloid di Los Angeles per cui presta servizio piuttosto a lungo. Nel 1999, le viene negato un posto a "The View", il talk show condotto da Barbara Walters ma a poco a poco Sanchez diventa un volto noto, soprattutto quando lavora come co-conduttrice di un notiziario mattutino di Los Angeles dal 2011 al 2017. In quegli anni, tra l’altro, è sposata con l’agente di Hollywood Patrick Whitesell, dal cui ha due figli: Evan ed Ella.
pubblicità
I figli avuti da altre relazioni
- Sanchez ha anche un altro figlio, Nikko, nato da una relazione con l'ex stella della NFL americana Tony Gonzalez. Bezos, dal canto suo, ha avuto quattro figli con l'ex moglie: un maschio, Preston, nato nel 2000, oltre a due maschi e una femmina adottiva.
La passione per il volo
- Sanchez, come accennato, vanta tra le sue passioni quella per il volo. Tra l’altro, dopo aver lasciato il mondo della televisione, decide di fondare un'azienda specializzata in riprese aeree che poi collabora per il film “Dunkirk” di Christopher Nolan. "E' uno spazio dominato dagli uomini", racconta all'Hollywood Reporter nel 2017 la donna. "Ma non c’è nulla di fisico nel pilotare un elicottero. Non c’è motivo per cui non debbano essere più donne in questo settore". La sua passione la conduce anche nello spazio, seppur per poco, nell'ambito di un volo tutto al femminile con Blue Origin. Tra i membri dell'equipaggio c'era anche la cantante pop Katy Perry, una delle ospiti vip dell'addio al nubilato di Sanchez a Parigi, svoltosi a maggio. Tra le invitate c’erano anche Kim Kardashian, Kris Jenner ed Eva Longoria.

pubblicità