Esplora tutte le offerte Sky

Incidente Air India, cittadino inglese di 40 anni sopravvive allo schianto

Mondo
©Ansa
I titoli di Sky TG24 del 12 giugno, edizione delle 13
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 12 giugno, edizione delle 13
00:01:38 min

Si chiama Vishwash Kumar Ramesh e ha riportato “lesioni” al petto, agli occhi e ai piedi. "Quando mi sono alzato, c'erano corpi tutt'intorno a me. Ero spaventato. Mi sono alzato e ho corso. C'erano pezzi dell'aereo ovunque. Qualcuno mi ha afferrato, mi ha messo su un'ambulanza e mi ha portato in ospedale”, ha raccontato in un'intervista all'Hindustan Times

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

C'è almeno un sopravvissuto nel tragico incidente aereo avvenuto nella città indiana di Ahmedabad, in cui un velivolo della compagnia Air India è precipitato dopo il decollo con a bordo 242 persone. Si tratta del cittadino inglese di origine indiana Vishwash Kumar Ramesh, 40 anni, che ha riportato “lesioni” al petto, agli occhi e ai piedi. "È successo tutto così in fretta", ha raccontato Ramesh in un'intervista all'Hindustan Times, specificando di aver "sentito un forte rumore 30 secondi prima" dello schianto. "Quando mi sono alzato, c'erano corpi tutt'intorno a me. Ero spaventato. Mi sono alzato e ho iniziato a correre. C'erano pezzi dell'aereo tutt'intorno a me. Qualcuno mi ha afferrato, mi ha messo su un'ambulanza e mi ha portato in ospedale”, ha raccontato al quotidiano indiano. Al momento Ramesh è l'unico passeggero ritrovato vivo, e cosciente, delle 242 persone che volavano sul Boeing.

Reuters

La testimonianza di Vishwash Kumar Ramesh

"Si è capito che qualcosa non andava a pochissimi secondi dal decollo. Prima un forte rumore, poi lo scoppio, un tonfo, e, in un attimo fiamme tutt'intorno", ha raccontato il 40enne. Dal suo letto dell'ospedale civile di Asarwa, Vishwash, che ha visibili bruciature sul volto e ferite sul petto e sui piedi, ha ammesso, parlando con un cronista del quotidiano Hindustan Times, che non riesce a spiegarsi come sia riuscito a salvarsi, dopo il formidabile scoppio e lo schianto dell'aereo contro un edificio. Il suo era il posto 11A, vicino al portellone di emergenza, e questo può averlo aiutato a sopravvivere. 

Sopravvissuto all'incidente aereo

L'uomo, che vive a Londra da 20 anni, ha raccontato che anche suo fratello, Ajay Kumar Ramesh, era a bordo dell'aereo, ma seduto in una fila diversa. "Eravamo tornati in India per una visita brevissima ai nostri parenti. La morte di mio fratello spezzerà il cuore alla nostra famiglia. Ringrazio gli dei per il miracolo che mi ha salvato, ma anch'io sarò addolorato per sempre da questa tragedia", ha detto il 40enne. Come riferisce Sky News, sui social è stato diffuso un filmato che probabilmente immortalerebbe Ramesh prima di essere soccorso dai servizi di emergenza. Secondo quanto riporta Reuters, il capo della polizia locale ha dichiarato che almeno 204 corpi sono stati recuperati sul luogo dell'incidente.

Incidente aereo India

Vedi anche

Aereo caduto in India, oltre 300 morti. Ci sarebbe un solo superstite

Mondo: I più letti