Illinois, auto su dopo-scuola: 4 morti e diversi feriti

Mondo
©Getty

Illeso il conducente del veicolo che èstato comunque portato in ospedale per una serie di accertamenti. Il governatore dello Stato, JB Pritzker, con un post su X si è detto "inorridito e profondamente rattristato"

ascolta articolo

Quattro persone sono morte, tra cui alcuni bambini, e diverse altre sono rimaste ferite dopo che un'auto si è schiantata contro un edificio dopo-scuola a Chatham, in Illinois. Lo riferisce la Cnn. L'auto ha investito diverse persone all'esterno dell'edificio: è entrata attraverso la sua parte est e uscita dal lato ovest. Si ritiene che le vittime abbiano un'età compresa tra i 4 e i 18 anni. L'autista, unico occupante del mezzo, è rimasto illeso ed è stato portato in un ospedale locale per accertamenti. Ignoto per ora il motivo del suo operato.

Governatore "inorridito"

Il governatore dell'Illinois, JB Pritzker, con un post su X si è detto "inorridito e profondamente rattristato". "I genitori hanno detto addio ai loro figli la mattina senza sapere che sarebbe stata l'ultima volta. Il mio cuore è pesante per queste famiglie e per il dolore inimmaginabile che stanno vivendo, qualcosa che nessun genitore dovrebbe dover sopportare", ha scritto. La struttura colpita, il doposcuola YNOT After School Camp, afferma sul suo sito web di essere specializzata nell'offerta di attivita' all'aperto per i bambini. 

Mondo: I più letti