Corea del Nord, foto satellitare rivela la più grande nave da guerra della flotta di Kim
MondoLe immagini, scattate il 6 aprile dai fornitori di servizi satellitari indipendenti Maxar Technologies e Planet Labs, mostrano la nave in costruzione in acqua presso il cantiere navale di Nampo, sulla costa occidentale
Nuove immagini satellitari mostrano quella che potrebbe essere la più grande nave da guerra mai costruita dalla Corea del Nord: probabilmente più del doppio di qualsiasi nave appartenente alla flotta navale del leader Kim Jong-un, secondo quanto riferisce la Cnn. Le immagini, scattate il 6 aprile dai fornitori di servizi satellitari indipendenti Maxar Technologies e Planet Labs, mostrano la nave in costruzione in acqua presso il cantiere navale di Nampo, sulla costa occidentale della Corea del Nord, circa 60 chilometri a sud-ovest della capitale Pyongyang.

Nelle immagini la costruzione di armi in corso
Gli analisti affermano che le immagini mostrano la costruzione in corso di armi e altri sistemi interni della nave, che è probabilmente una fregata lanciamissili (Ffg) progettata per trasportare missili in tubi di lancio verticali da utilizzare contro bersagli sulla terraferma e in mare. "La Ffg è lunga circa 140 metri, il che la rende la più grande nave da guerra costruita in Corea del Nord", si legge in un'analisi condotta da Joseph Bermudez Jr. e Jennifer Jun del Center for Strategic and International Studies.