Corea del Sud, uscito di prigione il presidente Yoon

Mondo
©Getty

Ieri un tribunale di Seul aveva annullato il mandato di arresto in base al quale Yoon, accusato di insurrezione, era detenuto. "Chino la testa in segno di gratitudine verso il popolo di questa nazione", ha detto in una dichiarazione rilasciata tramite i suoi avvocati

ascolta articolo

Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol, messo sotto accusa per insurrezione, è stato rilasciato ed è uscito dal carcere oggi. Yoon ha lasciato il centro di detenzione sorridendo prima di inchinarsi di fronte ai suoi sostenitori in attesa, che hanno applaudito al suo passaggio. "Chino la testa in segno di gratitudine verso il popolo di questa nazione", ha detto Yoon in una dichiarazione rilasciata tramite i suoi avvocati.

Annullato il mandato d'arresto

I procuratori sudcoreani hanno ordinato oggi il rilascio del presidente dopo che ieri un tribunale di Seul aveva annullato il mandato di arresto in base al quale Yoon era detenuto. In un comunicato la procura ha reso noto di aver inviato "un ordine di rilascio del presidente Yoon al centro di detenzione di Seul oggi", dove era detenuto da gennaio per il suo fallito tentativo di imporre la legge marziale. 

Approfondimento

Corea del Sud, revocato l'arresto del presidente Yoon Suk-yeol

Mondo: I più letti