Incidente Barcellona, scontro tra 2 autobus: oltre 30 feriti, coinvolti studenti italiani

Mondo
©Getty

Ma nessuno dei connazionali sarebbe grave. L'incidente si è verificato dopo mezzogiorno sulla centrale Diagonal, dove si sono scontrati due autobus. Uno dei due mezzi è un pullman sul quale viaggiavano studenti minorenni di una scuola di Messina

ascolta articolo

Anche un gruppo di studenti italiani è rimasto coinvolto nell'incidente avvenuto dopo mezzogiorno sulla centrale Diagonal, a Barcellona, dove due autobus si sono scontrati. Nell'impatto almeno trenta persone sono rimaste ferite, due in condizioni critiche.

Secondo quanto emerso uno dei due bus coinvolti nell'incidente è un pullman sul quale viaggiavano studenti minorenni di una scuola di Messina, il liceo classico La Farina. "Ho appena sentito la preside e sto andando da lei – ha detto all'Adnkronos il sindaco di Messina, Federico Basile -. La ricostruzione dell'incidente al momento non è chiara, ma il dato importante è che i ragazzi stanno tutti bene. Hanno solo lievi contusioni, nulla di allarmante. Da quanto mi è stato riferito, invece, l'autista e la guida, entrambi del tour operator locale che aveva organizzato la gita, sono in condizioni più gravi".

La dinamica

Stando ad alcune testimonianze riprese dai media locali si è trattato di un tamponamento tra i due mezzi in seguito al quale uno degli autobus è poi andato a finire contro un albero al lato della carreggiata. Secondo i media i feriti sarebbero in totale 34, dei quali 4 in condizioni critiche ma tra gli italiani ci sarebbe solo un ferito lieve.

Sul luogo sono giunte varie squadre della polizia urbana, una ventina di ambulanze e dieci mezzi dei vigili del fuoco, che hanno isolato con un cordone la zona. Per l'incidente, avvenuto per cause in corso di accertamento, sono state  deviate alcune linee di autobus, mentre il traffico è stato interrotto in tutta l'area.

2202572646 - ©Getty

Mondo: I più letti