Secondo le autorità locali lo scontro a fuoco è collegato a un regolamento di conti tra trafficanti di droga. Uno dei feriti, un ragazzo di 15 anni, è in condizioni disperate
Cinque feriti gravi in una sparatoria a Poitiers, città della Francia occidentale. Lo ha riferito il ministro degli Interni Bruno Retailleau. Lo scontro a fuoco è avvenuto davanti a un ristorante. Secondo le autorità locali sarebbe collegato a un regolamento di conti tra trafficanti di droga. Il ministro ha aggiunto che più di 100 persone hanno assistito o partecipato alla sparatoria. Uno dei feriti, un ragazzo di 15 anni, è in condizioni disperate.
Feriti anche due ragazzi di 16 anni
In totale, "diverse centinaia di persone", "tra 400 e 600", sono state "coinvolte" in questa sparatoria iniziata in un "ristorante" e poi "sfociata in una rissa", ha spiegato Retailleau all'emittente Bfmtv. Tra i feriti si contano anche due ragazzi di 16 anni. Sempre secondo il ministro, la sparatoria è legata al traffico di droga. "Posso confermarlo", ha scandito, aggiungendo che oggi "queste sparatorie non avvengono in Sud America, ma a Rennes, a Poitiers, in questa Francia occidentale un tempo rinomata per la sua tranquillità". "Siamo a un punto di svolta e la scelta che dobbiamo fare oggi è tra la mobilitazione generale o la messicanizzazione del Paese", ha aggiunto.