Giubileo 2025, presentata la mascotte ufficiale Luce

Mondo

Monsignor Fisichella ha presentato il personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, "concepito con l’intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani e che porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza"

ascolta articolo

Proseguono i preparativi in vista del Giubileo, con la presentazione oggi della mascotte in sile manga del'l’anno santo della Chiesa cattolica che il Papa convoca periodicamente dal 1300 e che inizierà a dicembre. Durante la conferenza stampa odierna monsignor Fisichella ha presentato Luce, personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, "concepito con l’intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani e che porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza".

Giubileo 2025 Luce

Il portale di informazione ufficiale Vatican News descrive Luce come "una bimba pellegrina realizzata con l’estetica dei manga". Il disegno della bambina ha "gli stivali infangati dal cammino" e il riflesso nei suoi occhi ha la forma di una conchiglia, il simbolo del Cammino di Santiago.

 

Mondo: I più letti