Monsignor Fisichella ha presentato il personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, "concepito con l’intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani e che porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza"
Proseguono i preparativi in vista del Giubileo, con la presentazione oggi della mascotte in sile manga del'l’anno santo della Chiesa cattolica che il Papa convoca periodicamente dal 1300 e che inizierà a dicembre. Durante la conferenza stampa odierna monsignor Fisichella ha presentato Luce, personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, "concepito con l’intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani e che porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza".
Il portale di informazione ufficiale Vatican News descrive Luce come "una bimba pellegrina realizzata con l’estetica dei manga". Il disegno della bambina ha "gli stivali infangati dal cammino" e il riflesso nei suoi occhi ha la forma di una conchiglia, il simbolo del Cammino di Santiago.