Il candidato repubblicano ha detto di aver "sempre voluto lavorare al McDonald's", e ora si sta "candidando contro qualcuno che ha detto di averlo fatto, ma si è rivelata una storia totalmente falsa”. Il tycoon ha attaccato la sua avversaria Kamala Harris, che ha raccontato in più occasioni di aver lavorato nella catena di fast food da giovane, negli anni in cui studiava all'università
Trump frigge patatine da Mc Donald's e scherza: "Mi pagano poco". Il candidato repubblicano alle presidenziali del 5 novembre ha coinvolto la catena di fast food nella sua campagna elettorale mentre era in Pennsylvania a tenere comizi. “Ho sempre voluto lavorare al McDonald’s ma non l’ho mai fatto – ha detto durante l’evento a porte chiuse organizzato al franchising di Feasterville-Trevose, nell’area metropolitana di Philadelphia – Mi sto candidando contro qualcuno che ha detto di averlo fatto, ma si è rivelata una storia totalmente falsa”.
"Una ha lavorato da McDonald's, l'altro è nato col cucchiaino d'argento in bocca"
Il tycoon ha attaccato la sua avversaria Kamala Harris, che ha raccontato in più occasioni di aver svolto quel lavoro da giovane in un punto vendita di Alameda, in California, intorno al 1983. La candidata democratica lo ha ribadito durante il noto talk show di Drew Barrymore all'inizio di quest'anno: "Ho fatto le patatine fritte. E poi ho fatto la cassiera". Come candidata alla presidenza nel 2019, Harris ha menzionato il suo lavoro nella catena di fast food mentre si univa alla protesta dei lavoratori di McDonald's in sciopero. Durante la convention democratica, questa esperienza è stata più volte tirata fuori. L'ex presidente Bill Clinton aveva scherzato dicendo che Harris avrebbe "battuto il [suo] record come presidente che ha trascorso più tempo al McDonald's". La deputata del Texas Jasmine Crockett ha affermato: "Un candidato lavorava al McDonald's", mentre "l'altro è nato con un cucchiaio d'argento in bocca".