Otto scimmie sono morte nello zoo di Hong Kong, si indaga sulle cause

Mondo

Le autorità locali stanno effettuando dei test per vericare cosa possa aver causato i decessi. Nel frattempo la sezione mammiferi è stata chiusa

ascolta articolo

Otto scimmie sono morte nel Giardino Zoologico e Botanico di Hong Kong, che è il parco più antico di quel territorio. Le autorità locali, secondo quanto riporta la Cnn, stanno adesso effettuando dei test per vericare cosa abbia causato i decessi. Si tratta di specie differenti: una scimmia di De Brazza, una scimmia scoiattolo comune, tre tamarini dal mantello di cotone e tre saki dalla faccia bianca. La notizia è stata data dal dipartimento dei servizi culturali e ricreativi di Hong Kong.

La sezione dedicata ai mammiferi è stata chiusa

Aspettando i risultati dei test, la direzione ha preso la decisione di chiudere la sezione dedicata ai mammiferi per disinfezione e pulizia: “Monitoreremo attentamente anche le condizioni di salute degli altri animali. Durante questo periodo, le altre strutture dell’HKZBG rimarranno aperte”, si legge nella nota. La struttura è stata costruita nel 1860 e ospita circa 158 uccelli, 93 mammiferi e 21 rettili in circa 40 recinti.

Mondo: I più letti